BONUS TRASPORTO TAXI

Buoni viaggio, del valore di euro 10,00 ciascuno, da utilizzarsi sui taxi e ncc, noleggio con conducente, operanti nel territorio veronese.

Un intervento economico di sostegno, questo, reso possibile grazie al contributo statale di euro 420 mila riconosciuto dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti al Comune di Verona, disponibile ai soli cittadini residenti a Verona con le seguenti modalità:

N. 20 buoni viaggio, per uno sconto di euro 10,00 a corsa, destinati a persone disabili con invalidità pari almeno al 65%
N. 20 buoni a persone sottoposte a terapia salvavita
N. 10 buoni a persone sopra i 65 anni di età
N. 10 buoni a farmacisti, medici, infermieri, OSS, ASA, tecnici sanitari e operatori sanitari residenti a Verona oppure operanti in strutture sanitarie o sociosanitarie presenti sul territorio veronese
N. 10 buoni a donne che hanno necessità di spostarsi nella fascia oraria dalle ore 18.00 alle 06.00 del mattino
N. 10 buoni a donne in stato di gravidanza
N. 5 buoni per minori

Per ottenere lo sconto sarà necessario consegnare al conducente, previa esibizione del proprio documento di identità in corso di validità del titolare dell’agevolazione, il buono in originale, che verrà scalato dall’importo risultante dal tassametro a fine corsa.

Ogni buono è valido per una sola corsa, corsa che non potrà essere rifiutata dal conducente taxi, l’utilizzo sarò consentito al solo richiedente, non saranno possibili rimborsi, conversioni in denaro o resti.

E’ possibile richiedere i buoni, utilizzabili fino alla fine dell’anno, esclusivamente on line, le richieste saranno quindi inoltrate direttamente online all’ufficio direzione mobilità e traffico che provvederà a consegnare direttamente i buoni, in formato elettronico o stampato secondo la preferenza dell’utente, grazie anche al supporto della Confcommercio nella distribuzione attraverso il proprio ufficio commerciale.

Per chi non fosse in grado di presentare la richiesta on line autonomamente è previsto il supporto telefonico e la compilazione della domanda diretta agli sportelli, previo appuntamento, per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero verde 800202525.