Una manifestazione per richiamare l’attenzione sul prossimo polo logistico e produttivo del quartiere e chiedere al Comune maggiore chiarezza.
E’ questo in estrema sintesi lo scopo del corteo che nel tardo pomeriggio di ieri in via Apollo, quartiere della Sacra Famiglia, ha visto l’omonimo comitato manifestare in presenza di numerosi residenti, tra i quali molti giovani e giovanissimi, per chiedere risposte concrete sul futuro del proprio quartiere.

Tra l’insediamento del nuovo polo “che ad oggi non è dato sapere cosa produrrà”, prossime progettazioni, e il costante aumento del traffico nel quartiere, il comitato, rappresentato dal portavoce Matteo Braga, sottolinea come dall’ultimo incontro con le Istituzioni nulla sia di fatto cambiato per il quartiere che, nato come residenziale, “avrebbe bisogno più di aree verdi che di smog”.
In attesa di nuovi sviluppi, vi invitiamo ad approfondire alcune delle tematiche trattate attraverso i nostri precedenti articoli: “Incontro pubblico nuove opere e progetti Sacra Famiglia“; “Sacra Famiglia manifestazione contro nuovo polo logistico“; “Sacra Famiglia in arrivo nuovo polo logistico“.

