INAUGURATA CASETTA DELL’ACQUA BORGO ROMA

Inaugurata questa mattina nel quartiere di Borgo Roma la prima “casetta dell’acqua” destinata a residenti e cittadini.

Un distributore d’acqua, collegato direttamente alla rete dell’acquedotto e sempre attivo, che permetterà di avere acqua fresca naturale, leggermente frizzante e frizzante, utilizzando e riutilizzando le proprie bottiglie di vetro al posto delle classiche di plastica.

Il costo sarà di di 5 centesimi al litro per l’acqua refrigerata liscia e 7 centesimi di euro al litro per quella gasata e leggermene gasata, per un risparmio medio di 5/6 volte quello del supermercato.

La casetta dell’acqua, posizionata al parco San Giacomo lato via Tunisi, permetterà l’acquisto tramite monete con tagli da 5 centesimi a 2 euro o con una apposita tessera acquistabile presso la tabaccheria Tirozzi in via Giuliari 29D al costo di euro 5,00 con precaricati euro 2,00 di credito, successivamente ricaricabile presso lo stesso distributore automatico.

Presenti all’inaugurazione il Presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli, l’Assessore strade, giardini e arredo urbano Federico Benini, l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica Tommaso Ferrari, il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara ed i Consiglieri Biagio D’Incerto Spina, Sara Facci, Davide Cremoni, Francesco Gabrieli.