PRIMA CASETTA DELL’ACQUA A BORGO ROMA

Arriverà a breve nel quartiere di Borgo Roma la prima “casetta dell’acqua” destinata a residenti e cittadini.

Un distributore d’acqua, collegato direttamente alla rete dell’acquedotto e sempre attivo, che permetterà di avere acqua fresca naturale, leggermente frizzante e frizzante, utilizzando e riutilizzando le proprie bottiglie di vetro al posto delle classiche di plastica.

Il costo sarà di di 5 centesimi al litro per l’acqua refrigerata liscia e 7 centesimi di euro al litro per quella gasata e leggermene gasata, per un risparmio medio di 5/6 volte quello del supermercato.

La casetta dell’acqua, che sarà posizionata al parco San Giacomo lato via Tunisi, permetterà l’acquisto tramite monete con tagli da 5 centesimi a 2 euro o con una apposita tessera acquistabile presso la tabaccheria edicola Perbellini Lucio di via B. Longhena 29/C al costo di euro 5,00 con precaricati euro 2,00 di credito, successivamente ricaricabile presso lo stesso distributore automatico.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune e Acque Veronesi, rientra tra gli obbiettivi dell’Amministrazione di sensibilizzare comportamenti sempre più sostenibili, incentivando in questo contesto ad un maggiore utilizzo dell’acqua di rete a fronte della riduzione di plastica e materiali di confezionamento.