ALLAGAMENTO E INCIDENTE VIA VITTORIO DELLA VITTORIA

Una situazione non nuova quella riscontrata questa mattina davanti la tabaccheria di via Vittorio della Vittoria a Ca’ di David, un allagamento che, per chi conosce la storia del quartiere, ricorda la vecchia Osteria Al Lago di via Colonnello Fasoli.

La grande pozzanghera d’acqua, causata non tanto dalla mancata pulizia dei tombini adiacenti ma da come il sistema di raccolta e scarico dell’acqua sotterraneo sembra di fatto essere stato realizzato, questa mattina ha portato anche a un primo incidente, non grave, con un ragazzo caduto dallo scooter proprio a causa della grande quantità d’acqua presente.

Diverse le segnalazioni di residenti e titolari delle attività commerciali inviate ad Amia, Acque Veronesi, Circoscrizione e Comune di Verona, laddove nonostante una recente verifica e pulizia dei pozzetti la situazione non sembra avere però portato ai risultati sperati.

Il Comune di Verona, in questo periodo chiamato a risolvere diverse emergenze riferite ad allagamenti e manutenzioni stradali tra i quartieri del territorio, informa di essere al lavoro per una soluzione nel breve periodo tramite un piano di intervento che vedrà nel contesto coinvolti il settore strade e giardini e Amia.