A.C.D. CADIDAVID 16^ GIORNATA

Sedicesima partita del campione di Promozione per l’A.C.D. Cadidavid e vittoria fuori casa contro F.С. Atletico città di Cerea.

Partita inizialmente chiusa quella di domenica, con entrambe le squadre attente a non perdere punti utili in classifica, che si sblocca però all’11° minuto del primo tempo grazie a una prodezza su punizione di Riccardo Cacciatori, bravo nel superare a giro la barriera e piazzare il pallone all’incrocio dei pali.

Il primo tempo prosegue quindi con il Cerea alla ricerca del pareggio con un paio di azioni degne di nota ma prontamente risolte dalla difesa biancoblù che ha visto in particolare modo protagonista il portiere Marco Fannini che al 27° e 41° minuto neutralizza prima una punizione insidiosa di Andrea Miatton e successivamente chiude la porta in uscita bassa sul tiro a botta sicura dell’attaccante di casa Matteo Badia.

Nel secondo tempo il Cerea prova a rientrare in partita con alcuni episodi che intorno al 20° e al 30° minuto impegnano seriamente la retroguardia Cadidavese con il portiere Marco Fannini chiamato agli straordinari sopratutto nel finale dove negli ultimi minuti di gioco e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che ha visto in area anche del portiere del Cerea Alessandro Rossignoli, una rovesciata dell’attaccante Tommaso Marchesini viene deviata d’istinto sopra la traversa, permetto al Cadidavid di portare a casa 3 punti fondamentali in chiave salvezza.