CONFRONTO COMITATO VIVERE CADIDAVID E PROPRIETA’ DORIAN GRAY

Si è recentemente svolto in questi giorni il secondo tavolo di confronto tra il comitato VIVERE Cadidavid e la Proprietà della discoteca Dorian Gray.

Un incontro, al quale per la 5° Circoscrizione hanno partecipato anche il Presidente Raimondo Dilara, il Vicepresidente Stefano Ubaldi, e la Consigliera Sara Facci, dove da parte dei rappresentanti del comitato è stato sottolineato l’impegno della Proprietà della discoteca per avere provveduto con efficacia negli ultimi mesi, a propria cura e spese, alla pulizia delle strade limitrofe con riconoscimento dell’onere da parte di molti residenti.

Con disappunto è stato però anche rilevato come manchi a oggi l’intervento integrativo di Amia, in precedenza promesso dal Comune di Verona, in relazione alla pulizia delle strade più distanti tra le quali, in particolare modo, via dei Santi con il vicino parcheggio del Cimitero e piazza Roma.

Sempre a detta del comitato è rimasto inoltre sentito e preoccupante il problema dell’ordine pubblico notturno che, nelle ultime settimane, si è pericolosamente aggravato in occasione dell’ultimo dell’anno e del weekend dell’Epifania.

Un problema, quello dell’ordine pubblico, ancora più sentito considerando che una parte significativa dello scompiglio e del disordine notturno si realizza nelle immediate vicinanze della caserma dei Carabinieri che, sempre come riportato dal comitato, “rimane inspiegabilmente non operativa pur essendo ben noto e conosciuto a priori il ripetersi sistematico dei fatti e dei misfatti”.

Raccolte le diverse segnalazioni e suggerimenti, al termine dell’incontro, il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara ha quindi confermato la volontà di proseguire la discussione coinvolgendo l’Assessora alla sicurezza Stefania Ziveloghi tramite un nuovo tavolo di confronto al fine di evidenziare e trovare nuovi accorgimenti per quella che, come sempre precisato dal comitato, vuole semplicemente essere una tollerabile convivenza tra residenti e frequentatori della discoteca.