BULBO DAY NELLA TUA CIRCOSCRIZIONE

Una città fiorita è più bella e rafforza il contrasto all’inquinamento, ecco perché sabato 14 gennaio sarà in programma a Verona il primo Bulbo Day.

Per tutta la giornata e su tutto il territorio comunale saranno distribuiti gratuitamente bulbi di tulipano, scelti per la loro capacità di purificare l’aria, che tutti i veronesi potranno piantare nei propri giardini o nei vasi per una Verona in fiore come mai prima.

L’iniziativa, promossa dall’Assessore al decentramento Federico Benini, vedrà il coinvolgimento delle otto Circoscrizioni con a disposizione ben 12 mila bulbi, donati a gruppi di 3 fino ad esaurimento, con ritiro per i residenti della 5° Circoscrizione presso l’area del mercato KM zero di piazzale L. Scuro dalle ore 09.30 alle 12.30.

E’ inoltre possibile prenotare il proprio bulbo attraverso lo specifico form del Comune di Verona entro le ore 12.00 di venerdì 13 gennaio.

Al momento della distribuzione, per chi non avesse dimestichezza con i bulbi, saranno fornite anche tutte le indicazioni per piantare e coltivare i tulipani, per una iniziativa, così come un occasione di ritrovo per la comunità, anche dal carattere social, con i cittadini che potranno successivamente condividere il proprio lavoro e le proprie fioriture postando foto e video scambiandosi consigli e suggerimenti tramite l’utilizzo dell’hashtag #bulbodayverona.