SERATE GIOVANI CONTINUANO I DISAGI

Come spesso segnalato non sono purtroppo nuove a Ca’ di David situazioni di disagio, solitamente in concomitanza delle serate della discoteca Dorian Gray, tra schiamazzi, musica alta e danni ad autovetture parcheggiate.

Un fenomeno che, come scritto in precedenza, vede diversi gruppi di giovani ritrovarsi in particolare nelle vie Don Bepo, Magenta, Bellobono, così come nel parcheggio di via dei Santi, dove tra bottiglie e rifiuti di vario genere le serate proseguono fino a tarda notte.

Una situazione, come visibile nel recente video inviato da un nostro lettore, che con le stesse modalità sembra ora coinvolgere anche il parcheggio di Via Gerardo.

Nel contesto, diversi sono i gruppi Whatsapp e liste di distribuzione collettiva creati dai cittadini per raccogliere questi tipi di disagi, una soluzione di “autovigilanza” che evidenzia certamente un problema ma che auspichiamo non voglia in alcun modo sostituirsi alle Forze dell’Ordine poiché crediamo non sia compito dei cittadini uscire di casa e gestire in prima persona questo tipo di situazione ma bensì delle Istituzioni, perché se è pur vero che divertirsi è un diritto questo è possibile solo nel rispetto dell’intera comunità.