DORIAN GRAY SERATE GIOVANI E DISAGI

Sono state sufficienti poche “serate” per ritornare a parlate della discoteca Dorian Gray e dei disagi creati da giovani che, all’uscita del locale, continuano la “festa” tra schiamazzi, musica alta, risse e danni ad abitazioni e autovetture parcheggiate.

Questa mattina o meglio questa notte, il risveglio di alcuni residenti di via Don Bepo, via Magenta e via Bellobono, è stata di a dir poco movimentato, all’uscita del locale una rissa ha visto protagonisti un gruppo di giovani che degenerando ha portato anche al danneggiamento di diversi veicoli.

Specchietti delle auto divelti e fiancate danneggiate ma anche bicchieri e bottiglie lasciate per strada, questa la situazione riscontrata dai residenti che, oltre alla rabbia, genera lavoro extra agli operatori Amia chiamati a ripulire.

Una situazione che, come ogni anno non sembra avere una soluzione, la discoteca Dorian Gray non è tenuta a gestire l’ordine pubblico e purtroppo le Forze dell’Ordine, puntualmente chiamate dai residenti, sembra che poco possano fare in queste situazioni.

Il problema però, come già scritto in precedente, forse è più sociale che organizzativo, molti si domandano infatti dove sono i genitori di questi ragazzi, spesso minorenni, a cui tutto sembra essere concesso in nome del divertimento, tocca forse ai cittadini uscire di casa e gestire in prima persona questo tipo di situazione si domandano in molti? Noi crediamo di no e pensiamo che una qualche soluzione debba pervenire dalle nostre Istituzioni perché se divertirsi è un diritto questo è possibile solo rispettando l’intera comunità.