PRO LOCO DI VERONA TARGHE CIRCOSCRIZIONI

Nonostante 2 anni difficili, la Pro Loco di Verona è pronta a ripartire con nuove iniziative nel segno dell’identità territoriale.

Lo scopo della Pro Loco, ricordiamo, è quello di cercare di decentrare le attività al di fuori del centro in modo che i quartieri siano sempre più animati, questo anche a supporto delle piccole realtà locali.

Una delle prime attività del 2022, nel contesto, sarà quella di realizzare 8 targhe in marmo di Carrara, con incisioni in carattere romano, da posizionare in alcuni punti chiave delle Circoscrizioni al fine di ricordare l’origine e la storia dei diversi quartieri cittadini.

La prima targa sarà apposta in 4° Circoscrizione, su un palazzo in via Golosine 153, con l’incisione dell’origine medioevale del quartiere che, storicamente, ricorda di fatto la presenza di un’antica osteria gestita al tempo da 2 sorelle le quali, grazie alle loro capacità culinarie, erano per l’appunto chiamate “le Golosine”.

Sempre quest’anno non mancheranno ad ogni modo altre iniziative che negli ultimi anni hanno riscontrato molto successo tra le quali Bottega Amica, Notti Bianche nei quartieri, Luna Park allo Stadio, Veronaland 2022, Villaggio di Natale, il tutto sempre con l’obiettivo primario di far riscoprire ai cittadini le piazze, i monumenti e le tipicità veronesi, partendo dalle periferie e valorizzando tutti i quartieri, sempre coinvolgendo le diverse attività commerciali e le associazioni.