LA SALUTE DEL MOVIMENTO

Partiranno a breve i corsi di attività motoria dedicati agli over 65 anni ma disponibili dagli over 55, relativi al progetto “la salute nel movimento” realizzato dall’Assessorato al decen­tra­­men­to insieme al Collegio didattico di scienze motorie dell’Università di Verona e in collaborazione con le Circoscrizioni, con il supporto del Dipartimento di prevenzione dell’ULSS 20 ed il contributo di Agsm.

L’iniziativa, che lo scorso anno era approdata in TV per consentire a tutti di fare le lezioni direttamente a casa, vista la chiusura delle palestre per Covid, torna a far muovere i cittadini dal vivo insieme agli insegnati della facoltà di scienze motorie dell’Università di Verona, superata l’emergenza sanitaria ora è infatti tempo di abbandonare la sedentarietà, nemico pericoloso soprattutto per i meno giovani, con la supervisione di professionisti affinché sia benefica e sicura.

Prima del Covid erano 700 gli iscritti ai corsi bisettimanali ai quali lo scorso anno era stato inviato un opuscolo con tutte le regole per restare in buona forma e seguire uno stile di vita sano, sono infatti le abitudini quotidiane ad incidere maggiormente sulla qualità della vita e tra queste la consuetudine di muoversi.

Per le iscrizioni al corso sarà possibile presentarsi:

Lunedì 4 ottobre, dalle ore 09.00 alle 10.30, presso la sala n. 1 del Palazzo Civico di piazza Roma a Ca’ di David o dalle ore 11.00 alle 13.00, presso la Sala Consiliare di via Benedetti 26/b di Borgo Roma

Mercoledì 6 ottobre, dalle ore 09.30 alle 12.30, presso la Sala Consiliare di via Benedetti 26/b di Borgo Roma

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 045-8282511 o inviare una email all’indirizzo circoscrizione5@comune.verona.it.