SMOG NON APRITE LE FINESTRE

Arriverà anche a Verona l’invito lanciato nei giorni scorsi dal Comune di Torino per difendersi dallo smog e dalle Pm10?

Il rischio è concreto anche in questi giorni e Verona sta varando le misure per fronteggiare un inquinamento che preoccupa, mentre in diverse zone della città e della provincia cresce il disagio per un traffico sempre più opprimente e per una qualità dell’aria sempre più insopportabile.

Di questo si occuperà giovedì sera alle ore 21.15 Diretta Verona,il tradizionale appuntamento del giovedì sera su Telearena condotto da Mario Puliero con la partecipazione del Direttore del giornale L’Arena Maurizio Cattaneo.

Gli ospiti in studio saranno l’Assessore alla pianificazione urbanistica Ilaria Segala, l’Assessore Regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti, il Consigliere comunale Michele Bertucco, il Primario di pneumologia dell’ Ospedale Mater Salutis di Legnago Claudio Micheletto e il meteorologo Alessandro Azzoni.

Sono previsti collegamenti con Ca’ di David, uno dei luoghi simbolo della lotta allo smog, dove ormai da anni gli abitanti chiedono a gran voce la variante alla Statale 12 per togliere una volta per tutte il transito del traffico pesante dal centro della frazione, in piazza ci saranno anche i Sindaci dei comuni di Buttapietra, Castel d’Azzano e Vigasio.

Potete mandare le vostre domande a direttaverona@larena.it o utilizzando sui social l’hashtag #incubosmog.