In occasione della 36° giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, cittadini e residenti del quartiere sono invitati al parco giochi di via Turazza per ricordare l’importanza di questa ricorrenza.
La giornata, dal titolo “Ascoltiamo il futuro: Arriva la flottiglia delle letterine agli adulti”, e in programma giovedì 20 novembre dalle ore 15.00 alle 17.00, vuole di fatto essere un monito per ricordare agli adulti che i diritti dei bambini vanno sempre ascoltati e realizzati.
Il pomeriggio, come di consueto, vedrà l’animazione del Ludobus, il furgone targato RidoRidò pieno di giochi e di strumenti musicali fatti a mano, di legno, stoffa e di plastica riciclata; un angolo a cura dell’associazione Banca del Tempo La Clessidra dedicato allo scambio di libri e giochi, che ogni bambino può portare da casa; e un momento conviviale con cioccolata, biscotti e castagne cotte nel cestello.
Al termine della giornata i bambini potranno piantare alcuni bulbi di giacinto nell’aiuola dedicata, in segno di pace e speranza per il futuro che verrà.

