E’ stata resa nota la data di disinnesco dell’ordigno bellico recentemente rinvenuto nel quartiere della Sacra Famiglia.
La bomba, risalente alla Seconda Guerra Mondiale e ritrovata in un cantiere di via Apollo, vedrà l’intervento dell’8° Reggimento Guastatori della Folgore di Legnago a partire dalle ore 07.00 di domenica 19 ottobre con relativa evacuazione degli residenti del quartiere locati in raggio di 755 metri dal ritrovamento dell’ordigno.
Nel contesto, anche il traffico stradale e aereo sarà bloccato interessando anche un tratto dell’autostrada A4, incluso il casello di Verona Sud e un tratto della Tangenziale Sud, con strade e percorsi alternativi che già dai prossimi giorni verranno comunicati gli Enti e Gestori stradali così come dalla Polizia Locale.
Sempre per motivi di sicurezza e per l’intera durata delle operazioni, l’erogazione del gas verrà sospesa, mentre nessuno disservizio è invece previsto per il servizio elettrico e idrico cittadino.
Il relazione alle procedure di evacuazione, sarà il Comune di Verona ha informare residenti e cittadini interessati organizzando anche le relative operazioni di trasferimento grazie al supporto di un centro soccorsi che rimarrà attivo fino al termine delle operazioni.
Terminato il disinnesco, l’ordigno verrà quindi trasferito all’interno di una cava di Sommacampagna al fine di provvedere al relativo brillamento.