Diverse, sopratutto in questi giorni, le segnalazioni di rifiuti abbandonati o non raccolti, tra cestini dell’immondizia pieni e materiale non conforme abbandonato per le strade del quartiere.

Una situazione che, oltre sul decoro, impatta anche e sopratutto a livello sanitario, in particolare modo in prossimità della bocciofila e adiacente campo sportivo dove all’interno dell’area sono ben visibili anche rifiuti come scatolette di tonno e resti di frutta e verdura, che di fatto attirano insetti e volatili.

Sporcizia e disagi segnalati nell’intera Circoscrizione, di fatto causati da quella sembrerebbe essere una carenza di personale dovuta a ferie e malattie, con i restanti operatori in servizio concentrati nel centro città a causa della maggiore presenza di turisti.

Arrabbiato per la situazione il Presidente della Circoscrizione Raimondo Dilara, “Trovo che questa mancata raccolta dei rifiuti, segnalata da molti residenti e cittadini, sia quantomeno vergognosa. Attualmente abbiamo a disposizione 4 operatori su 11, ma che sia per ferie o malattie questa carenza di personale non è accettabile, se il personale ordinario manca è necessario provvedere immediatamente con delle assunzioni trimestrali, e che dall’Amministrazione non vengano a dire che non ci sono i fondi. Questo disservizio, tra l’altro, si sta evidenziando solo in Quinta e Quarta Circoscrizione, non vorrei fosse una scelta politica perché a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”.