POESIA NEI QUARTIERI BERTO BARBARANI

Un recital sulla vita del poeta veronese Berto Barbarani dal titolo “Vorìa cantar… Berto!” è in programma questo fine mese a Borgo Roma.

Il Reading per voce recitante e canzoni della tradizione popolare suonate e cantate dal vivo, interpretato al canto da Giuliana Bergamaschi, voce recitante Mauro Dal Fior e alla chitarra da Claudio Moro, ripercorre la vita di Berto Barbarani attraverso divertenti aneddoti, curiosità e la lettura delle sue più belle poesie in lingua veronese che attraversano tutti i Canzonieri, dagli allegri sonetti della prima raccolta “El rosario del cor”, alle malinconiche storie de “I Pitochi”, fino alla tanto cantata “Giulieta e Romeo”.

Il tutto sarà condito con canzoni della tradizione popolare veronese, con quell’aria frizzante di veronesità che scende dai Lessini e dal Baldo per arrivare fino in Piazza Erbe “tuta imboressà”.

L’iniziativa, in programma domenica 24 marzo alle ore 17.00 presso la sala civica San Giacomo di piazzale Scuro, è a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.