INDIVIDUATO PIRATA DELLE STRADA BORGO ROMA

Grazie al video prodotto da una dash cam a bordo dell’autovettura di un cittadino e alle analisi tecnologiche ed informatiche sulle possibili targhe, la Polizia Locale ha individuato il pirata della strada che nella serata di ieri a Borgo Roma ha investito due anziani sulle strisce pedonali.

All’automobilista, un uomo di 73 anni, è stata ritirata la patente con una previsione di sospensione di almeno 2 anni, oltre alla contestazione di varie violazioni al codice della strada tra cui l’omessa precedenza ai pedoni su attraversamento pedonale che prevedono la decurtazione complessiva di 18 punti.

Soddisfazione per il lavoro svolto dagli agenti preposti da parte del Comandante della Polizia Locale Luigi Altamura, “Le immagini fornite dal cittadino, poi confermate da altre telecamere di videosorveglianza cittadine sempre più strategiche, e il lavoro del personale del Servizio Informatica e Tecnologie del Comando che ha incrociato migliaia di numeri e lettere con il modello di auto, sono state strategiche. L’opinione pubblica deve sapere che sulla pirateria stradale l’impegno sarà sempre massimo”.