CAMMINANDO NEL PARCO DEI PRESEPI

Accanto al tradizionale “Presepe sull’acqua”, l’associazione Fossa Bova ripropone per questo Natale una nuova edizione di “Camminando nel parco dei presepi”.

Un percorso nel parco della Fossa Bova di via Villabroglia dove si potranno ammirare, da venerdì 8 dicembre a domenica 14 gennaio, diversi presepi posti nell’acqua o lungo i sentieri.

Nella precedente edizione sono stati 25 i presepi esposti su un percorso di circa 250 metri, la speranza dell’associazione è che l’iniziativa possa diventare una esperienza corale e comunitaria e per questo motivo, già da oggi, sarà possibile inviare la candidatura estesa oltre che ai singoli cittadini anche ai diversi gruppi e scolaresche.

I presepi potranno avere qualunque tipo tipo di dimensione, con sagome a grandezza naturale o statuine di pochi centimetri, impiegando per la loro realizzazione materiali tradizionali o più moderni.

Si consiglia nel contesto, per chi volesse partecipare all’iniziativa, di contattare quanto prima il Direttivo dell’associazione ai numeri 348-3386117 o 338-7287922 anche al fine di ricevere ulteriori informazioni e pianificare un sopralluogo per prendere visione dell’ambientazione.

Termine ultimo di presentazione delle proposte domenica 3 dicembre.