ALLERTA TEMPERATURE

Temperature in aumento nei prossimi giorni, con punte di 37 gradi nella giornata di mercoledì 23 agosto e un un calore percepito di quasi 40 gradi.

Si entra in una settimana di allerta rosso, come segnalato dalla Protezione Civile, che ancora una volta raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, non praticare attività all’esterno e limitare gli spostamenti con l’auto.

Bere sopratutto quando non si sente lo stimolo della sete rimane però altresì un altra fondamentale accortezza per chi, suo malgrado, dovesse uscire nelle ore più calde, e proprio in questi casi è importante ricordarsi anche delle diverse fontanelle pubbliche di acqua potabile collocate all’interno del quartiere e delle quali, con l’occasione, di seguito riportiamo la relativa posizione: monumento ai Caduti di piazza Roma, parco dei diritti dei bambini e adiacente area cani di via Turazza, area cani di via del Tricolore, parcheggio cimitero di via dei Santi, parco giochi di via Belobono, Campetto da calcio Gianni Spezie di via Ventura, piazzetta di via B. Colleoni, area verde di via Benazzi, giardini Giuseppe Faccincani di via G. Compri.