CONTRIBUTO REGIONALE STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

Dal 18 settembre e fino al 20 ottobre è possibile fare domanda per richiedere “Borse di Studio” a copertura delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale sostenute nell’anno scolastico 2022/23.

Il contributo, erogato dalla Regione Veneto è concesso a studentesse e studenti delle Istituzioni scolastiche di secondo grado del sistema nazionale di istruzione nel Veneto, non richiede giustificativi di spesa o alcun requisito di merito scolastico.

L’importo di ciascuna borsa di studio, da euro 150,00 ad euro 500,00 euro, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili.

Per presentare la domanda è necessario che gli studenti siano in possesso dei seguenti requisiti:

– Essere stato iscritto e aver frequentato, nell’anno scolastico 2022/23, gli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione
– Essere residente in Veneto;
– Appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2023 da euro 0,00 a euro 15.748,78.

La presentazione della domanda potrà essere effettuata esclusivamente on line dal 18 settembre al 20 ottobre alle ore 12.00 sull’apposita piattaforma dedicata.

In caso di impossibilità di presentazione della domanda on line sarà possibile rivolgersi all’U.R.P. di piazzale Cadorna, contattando il numero telefonico 045-8676636 o inviando una email all’indirizzo infovr@regione.veneto.it.