SCUOLE MESSA IN SICUREZZA PEDONI

Massima priorità alla sicurezza dei pedoni soprattutto a quelli che entrano ed escono dalle scuole, bambini, ragazzi e genitori devono poter avere attraversamenti pedonali sicuri.

Sono otto, una per Circoscrizione, le aree critiche individuate dal Comune dove è di fatto carente la presenza di supporti a garantire la protezione di studenti e pedoni e in ciascuna di esse verrà quindi realizzato un intervento strutturato che ne preveda una messa in sicurezza.

Realizzazione di attraversamenti protetti, ampliamento delle zone di sosta per pedoni, zone 30, isole spartitraffico, questi gli interventi che il Comune di Verona andrà a realizzare anche grazie al contributo di euro 283 mila assegnato da Ministero dei trasporti e delle infrastrutture nell’ambito del piano nazionale sicurezza stradale 2030.

I lavori, che dovranno iniziare a fine agosto 2024 e concludersi entro marzo 2025, interesseranno nel dettaglio per la 5° Circoscrizione via Scuderlando, in prossimità della scuola dell’infanzia Principessa Jolanda.