FILOBUS CANTIERI LUGLIO BORGO ROMA ZAI

Come precedentemente anticipato, a seguito del cantiere di via Città di Nimes, altri interventi legati al filobus prenderanno il via nelle prossime settimane a Borgo Roma.

Via Giuliari e Via Tunisi
Dal 3 al 7 luglio, rifacimento della pavimentazione stradale di parte della carreggiata, nella prima fase dei lavori sarà sempre garantita la doppia circolazione mentre nei giorni in cui verrà asfaltato l’ultimo tratto sarà consentito il transito in un solo senso di marcia verso l’ospedale.

Via Comacchio
Dal 3 al 30 luglio, realizzazione banchine di fermata e pavimentazione stradale sia del tratto oggi già carrabile sia del tratto realizzato ex novo, l’intervento verrà realizzato in due fasi con i lavori che inizieranno nell’area attualmente chiusa al traffico, senza modifiche alla viabilità, mentre il tratto di strada carrabile verrà chiuso solo al termine dell’anno scolastico.

Parco Santa Teresa
Dal 3 luglio al 30 novembre, proseguo del cantiere con la realizzazione del canale dedicato al filobus sul confine ovest del parco.

Viale del Commercio
Dal 3 luglio al 24 maggio 2024, installazione dei pali, delle banchine di fermata, del cavidotto, della pavimentazione stradale, garantendo in direzione centro città sempre una corsia di marcia, nel contesto verrà inoltre realizzata anche una pista ciclabile che da viale dell’Industria condurrà a via Ferrari.

Via della Nazioni
Attualmente in corso fino al 15 agosto, realizzazione del canale stradale, del cavidotto, delle banchine di fermata e della pavimentazione, i lavori interesseranno una corsia per senso di marcia garantendo la viabilità in entrambe le direzioni.

Via Scuderlando
Dal 31 luglio al 27 agosto, montaggio pali della linea di trazione e al completamento della banchina, il cantiere occuperà solo parte della carreggiata consentendo la viabilità.

Viale del Lavoro
Dal 28 agosto al 24 settembre, realizzazione del cavidotto e della pavimentazione stradale all’altezza della Fiera in direzione Verona, i lavori verranno realizzati gradualmente in modo da ridurre l’impatto sulla viabilità garantendo in direzione centro città sempre una corsia di marcia percorribile.

Ricordiamo che per ulteriori informazioni sull’opera filobus è sempre possibile visitare il sito internet dedicato raggiungibile al seguente link o inviare una email all’indirizzo filovia@amt3.it.