AFRICA SHORT

Uno sguardo multiprospettico che rivela diversi punti di vista, dell’Africa sul mondo e viceversa, dei giovani sul futuro ma anche di generazioni di ieri sul passato.

E’ questa l’immagine scelta per il logo di Africa Short, sezione estiva di Cinelà 42° Festival di Cinema Africano e Oltre che si svolgerà da sabato 24 giugno a sabato 1 luglio al cinema all’aperto Santa Teresa in via Molinara 23 a Borgo Roma.

Durante gli otto giorni verranno proiettati venti cortometraggi in concorso provenienti dalla Repubblica democratica del Congo, dalla Tunisia, dall’Egitto, dal Ghana, dall’Algeria, dal Rwanda, dal Togo, dal Sudafrica, dal Mali, dal Senegal, dal Marocco e dall’Etiopia.

Saranno presenti ospiti, critici, registi e registe e tre giurie: la giuria internazionale, la giuria degli studenti e studentesse dell’Università di Verona e la giuria 37135, prefisso del quartiere veronese di Borgo Roma, dove si tiene la versione estiva della storica manifestazione.

Una programmazione che vuole coinvolgere il pubblico giovane attraverso le storie di un’Africa contemporanea, quotidiana fatta dalle vite di donne, uomini, giovani e anziani che interpretano le sfide del continente attraverso le varie sfaccettature, sociali, politiche, culturali e religiose.

Diverse le novità di questa edizione, dal food truck KE-BON che dalle ore 19.30 permetterà di degustare i propri piatti prima delle proiezioni, all’accompagnamento musicale dal vivo che allieterà l’attesa, così come il corner Libreria PAGINA 12 che sarà presente con libri di narrativa africana e contemporanea.

Tutti gli appuntamenti, che inizieranno alle ore 21.00, saranno accessibile acquistando un biglietto al prezzo di euro 5,00, per conoscere l’elenco delle proiezioni o avere ulteriori informazioni sulla rassegna è possibile visitare il seguente link, inviare una email all’indirizzo press@cinemafricano.it contattare telefonicamente il numero 328-6711545.

In caso di pioggia le proiezioni si terranno all’interno della sala della Basilica di Santa Teresa con lato piazzale della chiesa.