GIARDINO BORGO ROMA DEGRADO E POCA SICUREZZA

E’ una situazione tra sporcizia e paura di uscire la sera quella segnalata nel giardino di via Calvi, al centro di Borgo Roma, da Patrizia Bisinella Consigliera Comunale e Capogruppo di Fare! Con Flavio Tosi e il coordinatore Simone Meneghelli.

Negli ultimi 20 giorni si sono susseguite risse e accoltellamenti, con la piazzetta diventata ricettacolo di sporcizia tra lattine e bottiglie di alcolici e la costante paura da parte dei residenti di uscire la sera anche solo per portare fuori il proprio cane, questo, in breve, quanto dichiarato dalla Consigliera Bisinella all’indomani dell’incontro sul posto voluto anche al fine di promuovere una raccolta firme che possa portare all’attenzione dell’Amministrazione i problemi del quartiere.

Una situazione che, come riportato dal Capogruppo Meneghelli, è peggiorata da quando alcune attività in prossimità dei giardini hanno ripreso a vendere alcolici, con i residenti delle vicine case AGEC che “sbandati” terminano poi le serate bivaccando su giacigli di fortuna.

Una preoccupazione manifestata anche dal Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara, presente all’incontro, che annunciando nei prossimi giorni l’allestimento nel quartiere di alcuni punti per la raccolta firme, evidenzia inoltre come muri e alberi vengano spesso scambianti per bagni pubblici, con le Forze dell’Ordine che a seguito degli interventi si trovano spesso con le mani legate davanti a certe situazioni di disagio.