AL VIA PULIZIA CADITOIE E SFALCIO ERBA

Nei prossimi giorni al via la nuova campagna di pulizia delle caditoie con interventi anche di sfalcio dell’erba per prevenire i disastri verificatisi in passato a causa del maltempo.

Una massiccia campagna di pulizia, che proseguirà per l’intera estate, volta a prevenire eventuali problemi di raccolta dell’acqua piovana, un intervento che interesserà circa 15 mila tra caditoie, bocche da lupo, griglie e pozzetti stradali in tutto il Comune, che nell’occasione saranno aperti e ripuliti dal fogliame e dalla sporcizia accumulata.

Un’operazione sinergica e simultanea tra Comune e Amia, resa possibile anche grazie ad un aumento del personale, con l’obiettivo di agire efficacemente su un’ampia parte del territorio cittadino, e che a bisogno vedrà in azione anche 2 autobotti pronte ad intervenire in casi di emergenze ed allagamenti dovuti ad eventi atmosferici come accaduto un paio d’anni fa a Veronetta.

La scelta delle caditoie sarà settimanalmente concordata tra Amia e le società appaltatrici in base alle priorità, alle criticità e alle indicazioni degli operatori, fra le strade inserite anche quelle attenzionate dalla cittadinanza come via Roveggia, via Montorio, viale Colombo, via Chinotto.

In parallelo alla pulizia della caditoie al via anche un’ampia attività di sfalcio dell’erba sul territorio cittadino, che a causa del lungo periodo di pioggia presenta oggi presenta diverse zone di vegetazione rigogliosa, con erba alta ai margini delle strade e nei giardini.