CI STO A FARE FATICA

Al via da oggi le iscrizioni alle nuova edizione del progetto “Ci sto? Affare fatica“.

Il progetto, aperto a ragazzi dai 14 ai 19 anni, permetterà durante il periodo estivo di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore.

Divisi in gruppi di 10 membri, verranno svolti piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, ecc. sempre con la supervisione di un giovane tutor nel ruolo di guida e coordinatore e da un adulto handyman che trasmetterà le competenze tecniche e artigianali del lavoro sul campo.

Gli iscritti al progetto parteciperanno per la durata di una settimana o più, in base alla disponibilità di posti, con attività che si svolgeranno tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 12.30, nel luogo che verrà assegnato sempre all’interno del Comune di residenza.

Il lavoro svolto, come nelle passate edizioni, verrà ripagato con un “buono fatica” del valore di euro 50,00 spendibile negli ambiti principali della quotidianità, dalla spesa alimentare, all’abbigliamento, dai libri scolastici allo sport e tempo libero.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente per la 5° Circoscrizione Beatrice Locatelli al numero 379-2622691 o tramite email scrivendo all’indirizzo energiesociali@cistoaffarefatica.it.