VIABILITA’ CONSIGLI 1° MAGGIO

Continua, sulla falsariga dei giorni precedenti, il trend di normalizzazione dei flussi di traffico in direzione della zona di cantierizzazione di via Città di Nimes.

Se la circolazione non ha subito grossi intoppi per la serata di ieri in Arena del cantante Sfera Ebbasta, l’attenzione rimane ad ogni modo alta per il ponte del 1° maggio, ritenuto da bollino nero per la viabilità.

Per chi si mettesse in auto il consiglio è di prospettare itinerari alternativi, distanti dall’area di cantiere, utilizzando i parcheggi scambiatori in zona Stadio e servendosi del trasporto pubblico verso piazza Bra, di seguito nel contesto il link relativo alle linee e orari di ATV, oltre che le due ruote o lo spostamento a piedi per i tragitti brevi.

Si ricorda che eventuali disagi potrebbero protrarsi anche per tutta la prossima settimana quando una serie di eventi si svolgeranno in città prevedendo un folto richiamo sia di veronesi che di turisti, di fatto, dal 1 al 7 maggio, una girandola di iniziative metterà a dura prova i flussi del traffico, tra le 4 serate in Arena con il doppio concerto de “Il Volo” (1-3 maggio) e le 2 esibizioni di Checco Zalone (5-6 maggio), e le le iniziativa “Le Piazze dei Sapori” (4-7 maggio), la manifestazione fieristica Samoter (3-5 maggio), oltre alla sfida calcistica Verona – Inter (3 maggio).

Al fine di prevenire il riversamento delle molte autovetture, l’Amministrazione comunale ha ad ogni modo confermato la predisposizione di parcheggi extra in zona fiera e aree interessate dagli eventi.