FESTA DELLA TERRA

In occasione della Giornata Mondiale della Terra il parco di Santa Teresa di Borgo Roma ospiterà la seconda edizione della “Festa della Terra”.

L’iniziativa, in programma sabato 22 aprile dalle ore 11.00 alle 18.00, organizzata con il contributo della 5° Circoscrizione e la partecipazione di associazioni e cooperative del territorio, vedrà dalle ore 11.00 alle 15.00 una pulizia ecologica del parco aperta ad adulti e bambini, intervallate da danze popolari a cui tutti sono invitati a partecipare, letture animate e laboratori sul rispetto della Terra e una esposizione sulla biodiversità con 12 pannelli didattici che illustrano lo stato di salute del nostro pianeta.

La giornata si concluderà alle ore 17.30 con la tradizionale danza della primavera, un intreccio di nastri
colorati che sia di buon auspicio per l’avvenire, con a seguire un momento conviviale con aperitivo analcolico offerto ai partecipanti.

Per ulteriori informazioni sulla giornata è possibile contattare l’associazione promotrice Nuova Acropoli inviando una email all’indirizzo parco@nuovaacropoli.it o telefonicamente contattando il numero 380-7689599.