ALLERTA METEO

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, da oggi e nelle prime ore di venerdì, sono previste nevicate fino a quote collinari, con probabili accumuli di qualche centimetro anche nei fondovalle prealpini e sui colli.

In pianura le precipitazioni potranno assumere carattere di neve mista a pioggia o a tratti neve, con possibili accumuli fino a qualche centimetro in alcune zone in corrispondenza dei fenomeni più intensi.

Sempre tra la mattinata di oggi e quella di venerdì è inoltre previsto un rinforzo dei venti di Bora che si riveleranno più significativi sulla costa centro meridionale e sulla pianura limitrofa.

Nel contesto, una squadra di operatori di Amia con mezzi di diverse caratteristiche tecniche e dimensioni, è già entrata in azione presso le zone sensibili e con maggiori criticità della città, pur non essendo previsti fenomeni nevosi e gelate particolarmente intese, la situazione viene costantemente monitorata e qualora le condizioni meteo dovessero peggiorare apposite squadre di Amia entreranno in azione anche questa notte e nei giorni successivi.