A.C.D. CADIDAVID 14^ GIORNATA

Quattordicesima partita del campione di Promozione per l’A.C.D. Cadidavid e pareggio in casa contro l’A.C. Cologna Veneta 1919.

Ricominciano, dopo le festività natalizie, le partite del campionato di Promozione con il Cadidavid che ritrova il pubblico di casa per una sfida dal sapore di play-out.

Esordio dal primo minuto, sotto la pioggia, per il nuovo acquisto Leonardo Signorini, l’attaccante proveniente dall’A.S.D. Pescantina Settimo inizia la partita in coppia con Luca Dosso, subito protagonista con la prima conclusione che dal limite dell’area finisce di poco sopra la traversa.

Nuovamente protagonista il Cadidavid al 10° minuto con l’attaccante Alberto Menini che dai 20 metri va vicino alla rete del vantaggio e con alcune altre giocate che sembrano di fatto premiare l’atteggiamento positivo della squadra biancoblù e invece, al 20° del primo tempo, sono proprio gli avversari a portarsi in vantaggio con Nicolò Moro autore di una conclusione sotto l’incrocio, imprendibile, per l’estremo difensore di casa Marco Fanini, e che porta alla fine del primo tempo gli ospiti in vantaggio.

Ma è nella ripresa che il Cadidavid ritrova il pallino del gioco anche grazie ad alcune sostituzioni come quella di Nicola De Marco che poco dopo il suo ingresso sfiora il pareggio con un destro deviato fuori di poco, ma sopratutto con Luca Dosso che su suggerimento di Alessandro Casset trova al 24° minuto l’imbucata vincente che porta la squadra al meritato pareggio.

Proseguono quindi nel secondo tempo da entrambi i lati le conclusioni con il Cadidavid che però forse cerca maggiormente la vittoria prima con Alberto Menini che di poco non riesce a ribadire in rete un invitante assist di Luca Dosso e successivamente, proprio con lo stesso Luca Dosso, che sulla scadere centra la traversa, permettendo ad entrambe le formazioni di portare a casa 1 punto.