PALAZZINA PROPOSTA SVINCOLO TANGENZIALE SUD

Una conferenza stampa congiunta per proporre un nuovo svincolo che permetta dalla Tangenziale Sud di raggiungere la zona industriale di Palazzina.

Questa la proposta del Terzo Polo presentata dal Sindaco di Garda e coordinatore veneto di Italia Viva Davide Bandinelli e il Consigliere della 5° Circoscrizione Giancarlo Frigo.

Una nuova uscita che permetta di fatto di alleggerire, se non risolvere, gli ingorghi che quotidianamente si formano in prossimità dello svincolo della Transpolesana di San Giovanni Lupatoto evitando in questo modo agli autoarticolati di entrare in Transpolesana per poi uscire allo svincolo di San Giovanni Lupatoto, attraversare il cavalcavia sull’autostrada e il quartiere di Palazzina svoltando in via Ca’ di Mazzè, per quello che il Consigliere Frigo definisce “Un giro dell’oca di oltre 5 chilometri dove si realizzano regolarmente ingorghi”.

Lo svincolo che, come spiegato durante la conferenza, vedrebbe una nuova uscita all’altezza di via Corte Garofolo permettendo ai mezzi pesanti provenienti da Est di accedere direttamente alla nuova ZAI, riducendo sia il traffico che l’inquinamento a Palazzina e, in particolare, a ridosso del complesso scolastico attorno la chiesa di Sant’Andrea.

Una proposta che il Terzo Polo conferma di volere portare avanti affinché, come dichiarato, “Non si perda l’occasione di finanziare opere di questo tipo, anche con i fondi del PNRR, in sinergia con Comune di Verona e il Comune di San Giovanni Lupatoto. Questa e altre proposte segnalano la volontà del Terzo Polo di creare sinergie trasversali a sostegno di interventi di buon senso che beneficiano il territorio e le comunità. La serietà è la cifra del nostro impegno politico”.