SCUOLA BORGO ROMA VANDALI IN AZIONE

Un periodo da matita rossa per la scuola primaria A. Busti di Borgo Roma con due intrusioni, all’interno dell’istituto, a poca distanza l’una dall’altra.

Se è forse troppo presto per tornare a parlare del fenomeno delle baby gang, di certo quanto successo alla scuola di via Redipuglia è certamente riconducibile al vandalismo con una porta d’ingresso scassinata, 2 computer e 3 microfoni rubati, distributori alimentari danneggiati e sporcizia lasciata tra i banchi e le cattedre dell’istituto.

Una situazione purtroppo non nuova per alcune delle scuole del quartiere, tra le quali proprio la primaria A. Busti, che ora formalmente chiede al Comune di Verona di intervenire con l’installazione quanto meno di alcuni allarmi anti intrusione per evitare che i fatti accadutati possano ripetersi.

La scuola, in attesa di nuovi sviluppi, nel frattempo fa sapere di avere già provveduto a dislocare i computer e gli altri strumenti didattici di valore, una sicurezza certamente necessaria per scoraggiare nuovi possibili furti ma che purtroppo, allo stesso tempo, in parte penalizza di fatto gli studenti e la loro formazione.