VIABILITA’ NUOVI SERVIZI NEL WEEKEND

Weekend e afflusso di turisti, il Comune rafforza i servizi per migliorare la viabilità e agevolare i cittadini che arrivano da fuori città.

In campo una nuova segnaletica all’uscita dell’autostrada e della tangenziale, la deviazione di alcune linee del trasporto pubblico locale, il passaggio delle informazioni sui display autostradali e il supporto della Polizia Locale.

Rafforzate inoltre le indicazioni stradali a favore del parcheggio della Genovesa, sia all’uscita del casello sud dell’autostrada che a quello della tangenziale, con l’ingresso allo stesso parcheggio reso più agevole con una modifica viabilistica, inoltre, sabato e domenica dalle ore 13.30 alle 18.00, la carreggiata est di viale delle Nazioni sarà percorribile a doppio senso di marcia nel tratto che dal casello di Verona Sud porta al park Genovesa, per chi arriverà invece dalla tangenziale l’uscita da seguire sarà la n. 6 Alpo e da lì le indicazioni verso il parcheggio della Genovesa dal quale, il sabato e la domenica tramite bus navetta gratuiti con frequenza di 15 minuti sarà possibile raggiungere il centro città.

Gratuiti saranno i 1.500 posti complessivi dei parcheggi A e B allo stadio, che saranno serviti dalle linee 12,13 e 90 del trasporto pubblico locale che verrà deviato in via Fra Giocondo per raccogliere più passeggeri possibili con cadenza al sabato ogni 10 minuti e la domenica ogni 15 minuti fino allo scattare dell’orario serale.