
SUPERMERCATI RACCOLTA CIBO PIU’ BISOGNOSI
Un gesto semplice che fa bene a chi lo riceve ma anche a chi lo fa, torna sabato 26 novembre la giornata nazionale della colletta alimentare.
In circa 11.000 supermercati d’Italia si potranno comprare prodotti a lunga conservazione come verdura in scatola, tonno e carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per l’infanzia come omogeneizzati o latte in polvere da consegnare ai 140.000 volontari che si potranno riconoscere perché indosseranno una pettorina arancione.
Anche Verona darà come sempre un importante contributo con la presenza di circa 3.700 volontari impegnati in quasi 200 supermercati per l’ennesima conferma del grande operato in materia assistenziale della nostra provincia.
A Verona, infatti, sono 174 le strutture convenzionate che svolgono attività di supporto nei confronti chi è in stato di povertà, assistendo circa 27.000 persone, una numero considerevole sul totale in Veneto che vede 445 strutture per circa 87.000 assistiti.
L’evento, promosso dal Banco Alimentare in collaborazione con l’Esercito italiano, l’associazione Nazionale Alpini, l’associazione Nazionale Bersaglieri, la società San Vincenzo De Paoli, la compagnia delle Opere Sociali, Lions Club International, vedrà nel dettaglio interessati, per la 5° Circoscrizione, i seguenti supermercati:
Eurospin di via Belfiore 129 a Ca’ di David
A&O di via Redipuglia 14 a Borgo Roma
Aldi di viale del Lavoro a Borgo Roma
D+ di piazza Giacomo Brodolini 1 a Borgo Roma
D+ di via Giovanna Murari Brà 49 a Borgo Roma
D+ di via Roveggia 124 a Borgo Roma
Esselunga di viale del Lavoro 15 a Borgo Roma