MANIFESTAZIONE PODISTICA PROMOSSA

Anche quest’anno un altro ottimo risultato per la storica manifestazione podistica ludico motoria del paese meglio conosciuta come “Quattro passi all’ombra del Campanil dei Ovi” con i partecipanti impegnati in 3 percorsi da da 5.5, 12.5, 18 km che hanno passato una giornata di sport tra vie e dintorni del paese.

Al termine della manifestazione, oltre all’A.S.D. G.P. Cadidavid organizzatrice dell’evento, un plauso doveroso è andato ai diversi volontari distribuiti lungo percorsi e punti di ristoro sottolineando di fatto l’ottima organizzazione della giornata.

Soddisfazione da parte dell’Unione Marciatori Veronesi nella figura della Presidentessa Barbara Miglioranzi, “Stiamo ripartendo e lo stiamo facendo bene, speriamo di proseguire nelle prossime manifestazioni in programma anche con le minirun dei ragazzi, che oggi abbiamo visto hanno avuto un grande successo e che di fatto porta avanti la media età dei nostri partecipanti. Vorrei con l’occasione però anche ricordare l’importanza da parte dei diversi soci e gruppi podistici nel continuare a partecipare e sostenere il nostro movimento in modo da proseguire per altri 50 anni dato che il prossimo anno l’Unione Marciatori Veronesi festeggerà i cinquanta anni di fondazione”.

Presente all’evento anche il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara che rinnovando i ringraziamenti ai numerosi volontari, anche da parte del Consiglio della 5° Circoscrizione, ha voluto sottolineare l’importanza della camminata, “Una bellissima manifestazione che quest’anno ha visto la partecipazione anche di molte famiglie e bambini, una risposta importante anche in relazione ai recenti fatti di cronaca che hanno visto, purtroppo protagonisti, alcuni gruppi di ragazzi nei nostri quartieri, e sopratutto dopo questi anni dove il Covid ha certamente lascio un segno in particolare modo proprio nei nostri giovani. Come Circoscrizione crediamo che lo sport, dalla corsa al calcio alla danza ecc., allontani dalle cattive compagnie e per questo motivo, rinnovando a nome del Consiglio i complimenti per l’organizzazione, voglio confermare la piena disponibilità per una prossima edizione che trovi ancora più spazio nel nostro quartiere”.

Alcune foto della manifestazioni saranno a breve visibili sulla nostra pagina Instagram.