VANDALIZZATA PANCHINA ROSSA PIAZZA ROMA

Non è passata che una settimana e la panchina rossa di piazza Roma, simbolo del rifiuto della violenza nei confronti delle donne, è già stata vandalizzata.

Non entriamo nel dettaglio di come il ritratto della “cry woman” è stato deturpato ma il tipo di gesto dimostra una ignoranza e un odio verso le donne che sinceramente non pensavamo potesse presentarsi qui a Ca’ di David.

Indignato, tra i molti cittadini, anche il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara che in prima persona si era adoperato per la realizzazione dell’opera, “Ho appena appreso della notizia, sono veramente disgustato da quanto una persona possa scendere a livelli così bassi di inciviltà. Chiunque sia stato, anche e sopratutto considerato il valore sociale dell’opera e di come la stessa si stata vandalizzata dovrebbe vergognarsi. Auspico che la telecamera di sicurezza posizionata dietro la panchina possa avere ripreso il colpevole e chiederemo tolleranza zero per questo gesto, nel frattempo valuteremo tempi e modi per il ripristino della panchina rossa, vogliamo che questa inciviltà rimanga visibile il meno possibile”.