INAUGURAZIONE EATALY

Si svolgerà mercoledì 5 ottobre alle ore 11.00, in via Santa Teresa 12 a Borgo Roma, l’inaugurazione ufficiale di Eataly Verona.

L’accesso ai 13 mila metri quadrati della nuova struttura, al tempo ex ghiacciaia di Verona, avverrà successivamente da viale dell’Agricoltura, con la possibilità di parcheggiare la propria vettura nell’adiacente parcheggio da circa 400 posti auto realizzati in superficie e 900 distribuiti nei 2 piani di parcheggio sotterraneo.

A farla da padrona sarà un area centrale circolare, sovrastata dalla famosa cupola, che l’architetto Mario Botta ha trasformato nel “grande fuoco”, lo spazio principale dell’intero edificio, riservato alla cucina e alla ristorazione e in cui cittadini e turisti potranno accedere liberamente per assaporare le diverse specialità e prodotti proposti.

Ma Eataly non sarà solo un punto vendita dedicato al food e alla ristorazione bensì luogo di arte e cultura, con aree dedicate ai giovani artisti emergenti che avranno così la possibilità di farsi conoscere da un pubblico variegato e che, nelle aspettative, si preannuncia numeroso, presente tra le altre anche una sala dedicata alla storia della ghiacciaia, una sorta di museo con immagini e macchinari recuperati dalla produzione del ghiaccio.

“Eataly: Un luogo in cui mangiare, comprare e imparare il meglio dell’enogastronomia locale e italiana, in una location esclusiva come quella dell’ex Stazione Frigorifera Specializzata di Verona”.