SPAZIO CANDIDATI CIRCOSCRIZIONE

Lo scorso mese, in vista delle Amministrative, avevamo aperto una spazio dedicato ai candidati in 5^ Circoscrizione che volessero condividere con gli elettori, le proprie opinioni e progetti, per i nostri quartieri.

Oggi, in questo appuntamento, vi proponiamo una candidata che gentilmente aveva accettato il nostro invito.

PRESENTAZIONE

Nome e Cognome: Sarah Molina
Età: 52
Titolo di studio: Qualifica operatore contabile
Occupazione: Addetta amministrazione del personale
Quartiere di residenza: Ca’ di David
Partito / Movimento / Lista Civica: Lega Salvini

MOTIVO DELLA CANDIDATURA

Sette anni fa, interessata ad alcune criticità sorte nel mio quartiere con la precedente Giunta, ho contattato ai gazebo i rappresentanti di Circoscrizione della Lega che ogni settimana sono presenti nelle piazze cittadine.
Da allora sono stata coinvolta in alcune loro attività e quindi ho deciso di candidarmi per essere parte attiva.

OPINIONE SULL’ATTUALE STATO DEI QUARTIERI

Servizi:

C’è la necessità di migliorare e ampliare i servizi già presenti nel territorio, mi riferisco in particolare a Ca’ di David e Sacra Famiglia che rispetto a Borgo Roma sono carenti.

Sicurezza:

La sicurezza è un tema molto sentito specie in questo periodo storico, soprattutto ciò che è percepito dal cittadino.
Ci sono alcune zone di Borgo Roma, Sacra Famiglia e Ca’ di David che hanno necessità di essere maggiormente controllate dalle Forze dell’Ordine specialmente in alcuni giorni della settimana.
E’ necessario anche installare alcune telecamere nei parchi giochi.

Pulizia:

I servizi del Comune lavorano e collaborano attivamente con il cittadino, tuttavia è necessario talvolta sollecitare il loro intervento per spazzatura abbandonata nei fossati o cestini da svuotare con più frequenza.

Viabilità:

La Regione si sta prodigando nel migliorare la viabilità specialmente in vista delle Olimpiadi 2026, è necessario fare sempre meglio incoraggiando il cittadino all’uso dei mezzi pubblici.

Mobilità sostenibile:

E’ necessario fare di più, nel caso specifico collegare con piste ciclabili quartieri come Sacra Famiglia e Ca’ di David affinché gli studenti possano recarsi a scuola in sicurezza o raggiungere il centro cittadino con le biciclette.

Verde pubblico:

Credo sia necessario rilevare con costanza eventuali punti non sufficientemente curati e sollecitare ove necessario.

PROGETTI CHE VORREBBE INIZIARE O PROSEGUIRE NELL’INTERESSE DEI QUARTIERI

Riaprire la bocciofila di Ca’ di David, punto d’incontro per molte persone anziane, e organizzare, con i consigli di esperti, delle serate nei quartieri dedicate ai giovani e alle loro famiglie per aiutarli a superare questi anni critici.

MESSAGGIO PER GLI ELETTORI

Trattandosi della mia prima esperienza in politica, ho molta voglia di fare e soprattutto di collaborare attivamente con i cittadini, i quali potranno sempre contattarmi affinché assieme si possano rendere sempre più belli e vivibili i nostri quartieri.