SPAZIO CANDIDATI CIRCOSCRIZIONE

Lo scorso mese, in vista delle Amministrative, avevamo aperto una spazio dedicato ai candidati in 5^ Circoscrizione che volessero condividere con gli elettori, le proprie opinioni e progetti, per i nostri quartieri.

Oggi, in questo appuntamento, vi proponiamo un candidato che gentilmente aveva accettato il nostro invito.

PRESENTAZIONE

Nome e Cognome: Andrea Tocchio
Età: 41
Titolo di studio: Diploma magistrale
Occupazione: Insegnante scuola Primaria
Quartiere di residenza: Ca’ di David
Partito / Movimento / Lista Civica: Fratelli d’Italia

MOTIVO DELLA CANDIDATURA

Desidero rendermi utile alla cittadinanza impegnandomi fin da ora per ascoltare, prima di tutto, e realizzare una rete che promuova il benessere e per la quale vogliamo intraprendere un percorso di crescita.

OPINIONE SULL’ATTUALE STATO DEI QUARTIERI

Servizi:

Trovo nel complesso che i servizi nei nostri quartieri siano efficienti anche se è pur sempre possibile un margine di miglioramento in base alle necessità del cittadino.

Sicurezza:

Penso sia necessario un potenziamento del controllo su strada mediante eventuale ausili al fine di un controllo capillare per la sicurezza dell’intera collettività.

Pulizia:

Ritengo sia necessaria un’ulteriore installazione di telecamere in prossimità di raccoglitori, bidoni, e aree deposito.

Viabilità:

Credo sia necessario incrementare, laddove non ancora realizzati, alcuni interventi volti a consentire il flusso del traffico da e per la periferia.

Mobilità sostenibile:

Vorrei portare allo sviluppo di un modello di interconnessione basato sulla multi mobilità a servizio della collettività.

Verde pubblico:

Credo sia necessario un mantenimento dell’attuale programma con particolare attenzione alle aree verdi e riqualificazione delle aree adiacenti a strade e percorsi ciclopedonali.

PROGETTI CHE VORREBBE INIZIARE O PROSEGUIRE NELL’INTERESSE DEI QUARTIERI

Essendo un docente di scuola Primaria, attento all’ecologia e a come questa influenza la crescita di ogni persona, auspico la realizzazione di progetti che vedano protagonisti bambini e ragazzi che, anche in collaborazione con servizi pubblici o privati cittadini, mirino a focalizzare l’attenzione sull’ambiente, sul decoro, sul rispetto degli altri e degli spazi in cui quotidianamente viviamo.

MESSAGGIO PER GLI ELETTORI

Mi impegnerò affinché ogni necessità comunitaria venga considerata grazie ad un impegno mirato alla gestione e soluzione della stessa anche e soprattutto attraverso la sinergia e il confronto, con particolare attenzione alle problematiche di tutti, rendendo la cittadinanza sempre più attiva e collaborativa.