A.C.D. CADIDAVID NUOVO ALLENATORE CERCASI

L’A.C.D. Cadidavid, ringraziando e salutando mister Fabrizio Sona per la salvezza conquistata, si appresta ad iniziare il casting per il nuovo allenatore.

Un cambio di panchina, non dovuto ai risultati ma alla volontà da parte dello stesso mister Fabrizio Sona di prendersi un po’ di tempo per se e la sua famiglia, che di conseguenza obbliga il Direttore sportivo Adelino Biondani ha tornare sul mercato per trovare un degno sostituto in vista della nuova stagione che, ricordiamo, vedrà la squadra biancoblù nuovamente impegnata nel campionato di Promozione.

Dalla società non sono a oggi emersi nomi sul possibile sostituto ma trattandosi di un tema “caldo” abbiamo voluto chiedere una opinione ad un insider sportivo, di seguito quanto ci ha detto.

“Inizio col dire che indubbiamente mister Fabrizio Sona lascia una pesantissima eredità a chi lo succederà nel difficile ruolo di trainer della massima squadra biancoblù, sia per i brillanti risultati conseguiti sia perché la piazza di Ca’ di David rimane una delle più importanti e storiche realtà del calcio dilettantistico veronese con ben 90 anni di storia, una società sana, seria ma al contempo ambiziosa.

Premesso questo trovo quindi strano che un nome non ci sia ancora o forse il nome c’è ma è di un allenatore attualmente impegnato nella delicata lotteria dei play out e di cui pertanto non si può parlare.
Personalmente credo che il Direttore sportivo Adelino Biondani sia una persona troppo preparata e meticolosa per non avere già un candidato, ad oggi io non so dirvi chi potrà essere il nuovo mister, ma posso condividere con voi qualche nome e ragionamento.

Iniziamo con la riconferma a San Giovanni Lupatoto del mister Simone Marocchio, con trascorsi nelle giovanili cadidavesi alla guida di allievi e juniores regionali, che secondo me potrebbe essere un più che attendibile prospetto sia per caratteristiche tecniche che per ottimi risultati conseguiti.

Un altro nome gradito all’ambiente è certamente quello del più giovane Andrea Danese con trascorsi in Promozione dove ha allenato l’Alba Borgo Roma e il Castelnuovo e che quest’anno è retrocesso in Seconda Categoria alla guida dello Zevio, quindi stimoli quanto meno interessanti sia per la società che per il mister.

Qualora invece si volesse puntare su un profilo che conosca già l’ambiente e che magari abbia già fatto parte della famiglia del Cadidavid allora il nome su cui puntare è quello di mister Massimiliano Canovo, impegnato nei play-out di Prima Categoria con il Valpolicella Calcio, una soluzione che saprebbe di ritorno ed a cui la famiglia biancoblù, per certi versi, ci ha abituato in passato proprio come nel caso dello stesso mister Fabrizio Sona e come Armando Corazzoli.

In fine, un altro nome che mi sento di citare, è quello di Matteo Biroli, attuale allenatore dell’Audace Calcio, ex giovanili Virtus Verona, impegnato anch’egli nei play-out ma di Promozione, un nome che potrebbe rappresentare il prospetto di un mister di esperienza con importanti risultati conseguiti sul campo sia a livello di prima squadra che di giovanili.

Ovviamente i nomi sopra citati rappresentato solo una simpatica scommessa in attesa della “fumata bianca” del Direttore sportivo Adelino Biondani, detto questo però, i tasselli del campionato di Promozione si stanno ormai posizionando e quindi confido che a breve avremo il tanto atteso nome, magari già il prossimo lunedì quando tutte le sfide dei play-out saranno terminate”.