SPAZIO CANDIDATI CIRCOSCRIZIONE

Lo scorso mese, in vista delle Amministrative, avevamo aperto una spazio dedicato ai candidati in 5^ Circoscrizione che volessero condividere con gli elettori, le proprie opinioni e progetti, per i nostri quartieri.

Oggi, in questo appuntamento, vi proponiamo un candidato che gentilmente aveva accettato il nostro invito.

PRESENTAZIONE

Nome e Cognome: Riccardo Bonato
Età: 23
Titolo di studio: Operatore della ristorazione
Occupazione: Impiegato
Quartiere di residenza: Borgo Roma
Partito / Movimento / Lista Civica: Fratelli d’Italia

MOTIVO DELLA CANDIDATURA

Per poter portare nuovi orizzonti sul territorio e aprire la strada alla mia generazione che si possa esprimere e far vedere che il futuro si può ancora cambiare e rendere migliore.

OPINIONE SULL’ATTUALE STATO DEI QUARTIERI

Servizi:

Sono adeguati e sempre pronti ad intervenire per migliorare l’immagine della nostra città di Verona e dei nostri quartieri.

Sicurezza:

Adeguata con sempre pattuglie e squadre presenti sul nostro territorio e per la nostra protezione.

Pulizia:

Sempre eseguita in maniera precisa e ordinaria con sempre un margine di miglioramento e di efficienza soprattutto da parte dei cittadini stessi.

Viabilità:

Per quanto riguarda il tema viabilità che viene ritenuto un tema molto delicato nelle varie Circoscrizioni ci sono già stati degli interventi evidenti ed impegnativi sempre su marcatura dell’Amministrazione delle Circoscrizioni.

Mobilità sostenibile:

Per quanto riguarda la mobilità sostenibile si sta migliorando e soprattutto si potrebbe aumentare il suo utilizzo con delle piste ciclabili in mezzo al verde e alla natura e diminuendo i movimenti in macchina e chiedendo al servizio trasporti urbani ed extraurbani ATV di aggiungere corse per consentire una maggiore fluidità.

Verde pubblico:

Va bene, e si può proseguire con il programma attuale messo in esecuzione dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’azienda multi servizi di igiene ambientale “Amia”.

PROGETTI CHE VORREBBE INIZIARE O PROSEGUIRE NELL’INTERESSE DEI QUARTIERI

Facendo parte del Consiglio Direttivo del Calcio Club Tomba Extra Bar “La Rocca” e avendo modo di toccare con mano tutte le varie prospettive, dinamiche e passioni del mio quartiere vorrei poter portare avanti questa esperienza coinvolgendo altre associazioni e/o collaboratori futuri.
Vorrei portare nuove prospettive per il mondo del sociale e della cultura storico moderna e poter creare eventi per tutte le fasce di età anche per quanto riguarda riportare il vecchio carnevale con le proprie maschere.

MESSAGGIO PER GLI ELETTORI

Cari concittadini elettori voglio mettermi a disposizione vostra e della nostra città di Verona e per i quartieri della 5^ Circoscrizione per portare nuove prospettive, idee e progetti futuri.