SPAZIO CANDIDATI CIRCOSCRIZIONE

Lo scorso mese, in vista delle Amministrative, avevamo aperto una spazio dedicato ai candidati in 5^ Circoscrizione che volessero condividere con gli elettori, le proprie opinioni e progetti, per i nostri quartieri.

Oggi, in questo appuntamento, vi proponiamo un candidato che gentilmente aveva accettato il nostro invito.

PRESENTAZIONE

Nome e Cognome: Stefano Ubaldi
Età: 59
Titolo di studio: Geometra
Occupazione: Imprenditore
Quartiere di residenza: Ca’ di David
Partito / Movimento / Lista Civica: Lega Salvini

MOTIVO DELLA CANDIDATURA

Ci aspettano anni di intensi cambiamenti, le aspettative per il nostro territorio sono alte, come ho fatto in questi 2 mandati da Consigliere voglio continuare a mettere la mia esperienza ed il mio impegno al servizio dei miei concittadini, seguire e vedere realizzati tutti quei progetti per cui mi sono speso con entusiasmo in questi anni.

OPINIONE SULL’ATTUALE STATO DEI QUARTIERI

Servizi:

Abbiamo la fortuna di avere una serie di servizi come uffici postali, biblioteche, centri di comunità, etc. distribuiti nel nostro territorio, rimane l’annoso problema dell’ufficio Anagrafe soprattutto per gli anziani che credo si possa risolvere creando una rete di volontari autorizzati dal comune.

Sicurezza:

E’ sempre stato un argomento molto caro alla Lega, in sinergia con le Forze dell’Ordine siamo sempre attenti a controllare anche fenomeni, relativamente nuovi per noi come le baby gang e l’accattonaggio.
Verranno messe in sicurezza alcune vie, portando il limite di velocità a 30 (vedi via Centro), soprattutto nei percorsi casa scuola.

Pulizia:

L’azienda preposta alla pulizia della città svolge un lavoro puntuale e capillare e risulta sempre disponibile alle richieste dei cittadini.

Viabilità:

La nostra zona a Verona Sud è interessata a grandi cambiamenti migliorativi riguardo la viabilità, dal ribaltamento del casello autostradale con il collegamento alle tangenziali alla nuova viabilità compresa tra via Vigasio e via Forte Tomba, alla bretellina sulla Statale 12, tutti interventi si concluderanno entro il prossimo mandato, alcuni entro il 2026 anno delle Olimpiadi a Verona.

Mobilità sostenibile:

Entrando nel “Programma Innovativo Nazionale” per la qualità dell’abitare del 2020, abbiamo colto l’occasione per incrementare le piste ciclabili, in particolare la zona della 5^ Circoscrizione ne trarrà grande beneficio, in questo mandato abbiamo creduto molto nel bike sharing collocando anche un punto distribuzione presso il polo universitario, ed altri sono in fase di realizzazione.

Verde pubblico:

Abbiamo la fortuna di avere nel nostro comprensorio il parco San Giacomo che è il più grande di Verona, ora con l’ampliamento di 17.000 mq del parco Santa Teresa, fortemente voluto dalla Lega, il parco dei diritti dei bambini in via Turazza, uno sfogo importante per il territorio, credo che offriremo ai cittadini un polmone verde davvero importante.

PROGETTI CHE VORREBBE INIZIARE O PROSEGUIRE NELL’INTERESSE DEI QUARTIERI

In questo mandato in 5^ Circoscrizione abbiamo passato 2 anni difficili causa Covid, questo non ci ha impedito di portare avanti progetti utili al territorio, ad esempio nei prossimi giorni partono i lavori per gli Orti in via Colleoni a Ca’ di David, tramite una mia mozione abbiamo messo in sicurezza con telecamere la zona intorno alla discoteca, nel progetto “Rigeneriamo”, in collaborazione con il Comune abbiamo individuato delle zone nel nostro territorio per una riqualificazione di complessi abitativi completa, telecamere e recinzioni in edifici con situazioni difficili.
Un progetto che mi sta molto a cuore è la creazione di più centri di aggregazione e di svago per le persone fragili come gli anziani e i bambini, una realtà in cui possono interagire fra loro, credo sia un valore aggiunto per la nostra società.

MESSAGGIO PER GLI ELETTORI

Come Consigliere di Circoscrizione sento di essere punto d’incontro tra territorio e Comune, credo che rafforzando questa sinergia con i cittadini possiamo guardare al futuro con ottimismo perché “Ogni cittadino conta e ogni quartiere merita attenzione”.