VINITALY BUS NAVETTE E VIABILITA’

Torna a Verona da domenica 10 a mercoledì 13 aprile il Vinitaly, una 54° edizione che segna il ritorno alla normalità e per la quale sarà previsto un apposito piano di viabilità.

Nel dettaglio il piano prevede un nuovo servizio di collegamenti tra il quartiere fieristico e tutti i principali percorsi, da e verso i parcheggi, il centro città, la stazione ferroviaria e l’aeroporto, tramite un servizio di bus navetta gratuiti.

A disposizione dell’utenza anche il parcheggio alla Genovesa, con 1.000 posti auto liberi, durante tutta la manifestazione fieristica sarà quindi possibile lasciare la macchina nel park situato fuori dal casello autostradale di Verona Sud e arrivare all’area Fiera con il bus diretto, un collegamento attivo dalle ore 07.30 alle 20.00 con partenze ogni 30 minuti, usufruibile anche dai parcheggi Adigeo, in via Cagnoli, Stadio Bentegodi, in via dello Sport, piazza Bra e dalla stazione.

Durante la manifestazione viale Dell’Industria rimarrà chiusa al traffico al fine di garantire una più facile circolazione di bus navette e taxi, così come viale del Lavoro e via Belgio dalle ore 15.30 alle 20.00.

Viabilità modificata, a tutela dei residenti di Borgo Roma, Golosine e Santa Lucia, con la chiusura delle laterali di accesso a via Roveggia, via Golosine, via Murari Brà e quartiere Cancellata, eccetto per i residenti.

Divieto di transito anche su via Scopoli e viale dell’Agricoltura, ad eccezione dei mezzi di pronto intervento e soccorso, invalidi e dipendenti Ente Fiera diretti ai parcheggi.

Per i soli residenti, operatori commerciali e studi professionali, sosta gratuita senza limiti di tempo, esponendo il permesso, nell’area compresa fra stradone Santa Lucia, via Golosine, via Po, largo Don Calabria, via dell’Industria, via Monfalcone, via Centro, via Volturno, via Scuderlando, viale dell’Agricoltura, viale del Lavoro, viale della Fiera e via Scopoli, mentre per tutti gli altri dalle ore 08.00 alle 19.00 è consentita una sosta con disco orario di massimo 1 ora.

Nei giorni della manifestazione la Polizia Locale sarà presente ogni giorno con circa un centinaio di agenti al fine di gestire e verificare, viabilità, autorizzazioni dei commercianti itineranti, eventuali attività illegali di parcheggiatori abusivi e di bagarinaggio.

Per quanto concerne il traffico il consiglio è di prestare particolare attenzione soprattutto nelle fasce orarie dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.