ALZHEIMER NEI QUARTIERI

Sempre più vicini agli ammalati e a quanti se ne prendono cura, in primis famiglie e parenti, l’associazione Familiari malati di Alzheimer di Verona porta nei quartieri percorsi di formazione per un caregiving competente, guidato da un approccio positivo alla malattia e alle demenze.

Gli incontri, gratuiti, per la 5° Circoscrizione inizieranno venerdì 29 ottobre nella Sala Consiliare di via Benedetti 26/b di Borgo Roma con l’obiettivo di approfondire difficoltà e problematiche quotidiane anche per chi non ha ancora un malato in casa.

Nove le serate accompagnate da Giuseppe Gambina, neurologo e responsabile scientifico dell’associazione, Antonia Buonsanti, Francesca Rubino, psicologhe, Stefania Amato, psicologa e psicoterapeuta nonché consulente AFMA, Giorgia Stefanescu, educatrice professionale e consulente AFMA, oltre agli assistenti sociali del Comune di Verona.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una email all’indirizzo alzheimer.fam@libero.it o contattare i numeri 045-8345975 e 340-6869144.