SCIOPERO DIPENDENTI PUBBLICI

La FISI, Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, ha proclamato dal 15 al 20 ottobre lo sciopero generale nazionale per tutti i settori pubblici e privati.

Tra le motivazioni dello sciopero, l’obbligo alla vaccinazione diretta del personale sanitario ed indiretto “non ti vaccini ti faccio pagare i tamponi per dimostrare il tuo stato di salute” e la violazione a più riprese dell’art. 21 della Costituzione e dell’art. 10 CEDU che cit. ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera, poiché sono di fatto molti i casi di personale sospeso per aver liberamente espresso nel corso di eventi riguardanti la gestione dell’emergenza pandemica il proprio pensiero”.

Rimarranno attivi i servizi essenziali di Polizia Locale quali piantone comando, portineria municipale, centrale operativa, pronto intervento, ufficiale comando e coordinamento servizi di ufficiale di Stato Civile per denunce di nascita e morte, di assistenti sociali per nuclei minori e anziani e di Protezione Civile.