SCUOLE CEDOLA LIBRARIA E MENSA

Il Comune di Verona anche quest’anno adotterà una procedura on line al fine permettere l’iscrizione al servizio di refezione, mensa, e per il rilascio della cedola libraria.

Per accedere al servizio sarà necessario collegarsi al sito del Comune di Verona cliccando nello spazio dedicato ai servizi per cittadini, voce “Servizi disponibili”, logandosi con le proprie credenziali o con identità SPID, e selezionando tra i servizi la cedola libraria e servizio di refezione seguendo successivamente le indicazioni.

Per quanto concerne la cedola libraria la scelta della libreria è libera, una volta disponibile la cedola libraria sarà necessario stamparla e consegnarla alla libreria prescelta, nella libreria, consegnando la cedola, verrà consegnato solo il testo relativo all’adozione ministeriale, la scuola si occuperà successivamente di procurare gli altri testi dell’adozione alternativa.

Si ricorda che per procedere all’iscrizione, il genitore dell’alunno da iscrivere deve essere in possesso di una identità digitale, SPID, sistema pubblico di identità digitale, oppure, qualora il genitore ne fosse già in possesso, delle credenziali di accesso al servizio.

Tutte le procedure di iscrizione al servizio sono di gestione esclusiva degli uffici comunali sarà pertanto necessario rivolgersi in Comune oppure on line tramite lo Sportello Zero e non all’istituto scolastico qualora fossero necessarie ulteriori informazioni o assistenza.