SGOMBERO EX PESCHERIA

Un blitz da ingressi e balconi per colpire dritti nel segno e un incendio domato.

Giornata movimentata quella di ieri per gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti per sgomberare l’ex pescheria di via Basso Acquar che, da giorni, era sotto osservazione per lo strano via vai di persone, segnalato anche da cittadini e proprietari del fabbricato.

Ben 13 gli occupanti abusivi fermati e denunciati, tutti giovani tra i 22 e i 30 anni di origine tunisina e marocchina.

Terribile la situazione igienico ambientale trovata all’interno, dalle precarie condizioni di sicurezza dello stabile, pur con tutte le utenze ancora allacciate, a rifiuti di ogni genere, e segni di evidente consumo di sostanze stupefacenti pesanti, consumo confermato anche da uno degli occupanti.

I soggetti sono stati quindi denunciati a piede libero per occupazione abusiva di edificio e deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, alcuni degli abusivi erano muniti di documenti e sono stati subito rilasciati, altri sono stati foto segnalati con avviso al Pubblico Ministero di turno.

Qualche ora dopo l’intervento, sempre nel medesimo stabile sgomberato, è poi scoppiato un misterioso incendio, prontamente domato dai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la struttura scongiurando il peggio.

La proprietà farà ora gli interventi urgenti, tra cui la chiusura degli accessi, la pulizia dell’area e l’interruzione dei contatori, il fabbricato verrà inoltre monitorato costantemente anche nelle prossime ore.