ATV ORARI ESTIVI

A partire dal prossimo lunedì 7 giugno entrerà in vigore l’orario estivo, con alcune novità sulla rete urbana ed extraurbana di ATV.

Per quanto riguarda la rete urbana di Verona, va premesso che la frequenza invernale delle linee sarà prolungata fino a domenica 27 giugno, con esclusione delle corse scolastiche e ferma restando la distinzione tra lunedì venerdì e sabato.

Il mantenimento delle frequenze invernali per tutto giugno è motivato anche dal fatto che la capienza sui mezzi pubblici rimane limitata al 50% di quella ordinaria, pertanto è necessario offrire maggior servizio per garantire l’opportuno distanziamento tra i passeggeri, da lunedì 28 giungo entreranno invece in vigore gli effettivi orari estivi, che prevedono, sulle principali linee, una frequenza di 3 corse ogni ora.

Da evidenziare, come unica modifica ai percorsi, la variazione riguardante la linea 72, che non transiterà più da via dello Zappatore e via Montanari ma percorrerà via del Fante e via del Pontiere, in questo modo sarà possibile utilizzare mezzi più capienti.

Da lunedì 7 giugno saranno ripristinati nella loro interezza i servizi urbani serali, ad eccezione del notturno di venerdì e sabato, torna invece alla normalità con frequenza di 20 minuti la navetta AirLink stazione Porta Nuova e Aeroporto Catullo e viene riattivata anche la navetta 77 che collega il park centro con il centro storico con frequenza di una corsa ogni 10 minuti.

Per quanto riguarda la rete extraurbana, da lunedì 7 giugno sarà regolarmente attivato l’orario estivo che comprende anche i collegamenti a carattere turistico sul lago di Garda, l’hub di Garda, con i suoi 120 mila passeggeri e la fermata di Piazza Bra, con 57 mila passeggeri, sono generalmente i nodi più frequentati della rete e dimostrano la validità delle scelte strategiche nell’attestamento dei servizi.

Di seguito, cliccando sui rispetti link, è possibile prendere visione dei libretti degli orari urbani, extraurbani.