BONUS TRASPORTO TAXI

Arrivano i bonus trasporto, richiedibili dal 31 maggio dai cittadini veronesi, per il pagamento del viaggio effettuato in taxi o tramite noleggio con conducente.

L’intervento di sostegno economico, voluto dall’Amministrazione che punta ad incentivare l’attività di taxi ed ncc operanti nel territorio veronese e vedrà stanziati euro 420.890 rilascio in buoni viaggio del valore di euro 10,00 cadauno.

Il bonus trasporto, riconosciuto ai soli cittadini residenti a Verona, verranno così ripartiti:
N. 10 buoni viaggio, destinati a persone disabili con invalidità pari almeno al 65%
N. 10 buoni viaggio, a persone sottoposte a terapia salvavita
n. 5 buoni viaggio, a persone per i cittadini over 65 anni
n. 5 buoni viaggio, a minori e loro genitori
n. 5 buoni viaggio, a farmacisti, medici, infermieri, OSS, ASA, tecnici sanitari e operatori sanitari residenti a Verona oppure operanti in strutture sanitarie o sociosanitarie presenti sul territorio veronese
N. 3 buoni viaggio, a donne che hanno necessità di spostarsi nella fascia oraria dalle ore 18.00 alle 06.00 del mattino
N. 3 buoni viaggio, a donne in stato di gravidanza

Le domande di richiesta potranno essere presentate on line, tramite il sito del Comune, a partire dalle ore 09.00 del 31 maggio previo download del relativo modulo di richiesta, chi non fosse in grado di presentare la richiesta on line potrà contattare per supporto il numero verde 800202525.

Nel caso di richieste superiori agli stanziamenti a disposizione, i richiedenti in possesso dei requisiti saranno ammessi al beneficio sulla base dell’ordine di presentazione della domanda.

Le richieste saranno inoltrate direttamente on line all’ufficio direzione mobilità e traffico, che provvederà a consegnare successivamente i buoni del valore di euro 10,00 cadauno in formato elettronico o stampato secondo la preferenza dell’utente.

Per ottenere lo sconto sarà necessario consegnare al conducente, previa esibizione di un documento di identità in corso di validità del titolare dell’agevolazione, il buono in originale, il cui importo verrà quindi scalato dal risultante dal tassametro a fine corsa, ogni buono sarà valido per una sola corsa e non potrà essere rifiutato dal conducente del taxi.

I buoni viaggio, utilizzabili fino al 31 dicembre 2021, saranno a titolo personale, non potranno essere trasferiti o ceduti a terzi e non saranno rimborsabili o convertibili in tutto o in parte in denaro.